FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Calabria, 45enne ucciso in un agguato Moglie e figlia in auto con lui: illese

Lʼuomo stava rientrando a casa in una località di campagna del Reggino, dove era in vacanza con la famiglia. Il killer ha sparato un solo colpo di fucile, uccidendolo allʼistante

carabinieri giorno estate generica
ansa

Un quarantacinquenne, Cosimo Demeca, è stato ucciso nella notte in un agguato a Bianco (Reggio Calabria).

Un killer lo ha atteso mentre stava rientrando in auto con la moglie e la figlia e gli ha sparato un colpo di fucile: illese la donna e la bambina. L'omicidio è stato commesso in contrada Valle, una zona di campagna del Reggino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Gruppo di Locri e della Compagnia di Bianco che hanno avviato le indagini.

L'uomo si trovava nella località in vacanza con la famiglia, la moglie e le tre figlie. Al momento dell'agguato, con lui, oltre alla moglie, c'era soltanto una delle bambine. I carabinieri hanno accertato che l'arma usata è un fucile caricato a pallettoni. Il colpo è stato esploso a breve distanza e il delitto è avvenuto vicino a una casa rurale in cui Demeca era solito trascorrere l'estate insieme alla famiglia.

Secondo una prima ricostruzione dei militari del gruppo di Locri e della Compagnia di Bianco, Demeca stava rientrando a casa in località Valle, alle porte del paese.

L'assassino ha atteso che l'auto, giunta in prossimità dell'edificio, rallentasse. Si era nascosto dietro la vegetazione, quando il veicolo è arrivato è uscito allo scoperto e ha esploso un solo colpo di fucile uccidendo all'istante Demeca. Il killer si è poi dileguato. E' stata la moglie a lanciare l'allarme facendo subito intervenire i carabinieri.

Demeca, che lavorava saltuariamente come operaio, era incensurato e non risultava che avesse rapporti con ambienti della criminalità. Le indagini dei carabinieri sono ora orientate nella sfera privata dell'uomo per accertare se negli ultimi tempi possa avere avuto contrasti con qualcuno.