FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

'ndrangheta, 16 arresti tra Calabria, Olanda e Germania per traffico di coca

Operazione Mauser condotta dai carabinieri. Determinanti le rivelazioni di una donna che era stata schiavizzata dalla famiglia

dda dia polizia blitz casapesenna zagaria
ansa

Operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria che, in cooperazione con i colleghi olandesi e tedeschi, stanno eseguendo 16 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip su richiesta della Dda reggina. I provvedimenti riguardano appartenenti alla cosca di 'ndrangheta di Cacciola di Rosarno, accusati a vario titolo di traffico internazionale di cocaina, sequestro di persona e riduzione in schiavitù.

I fatti, iniziati nel 2006, hanno documentato, secondo quanto riferiscono i carabinieri, lo stabile inserimento di molti degli arrestati nel traffico delle sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini sono stati eseguiti sequestri di svariati sequestri di consistenti quantitativi di cocaina.

Determinanti le rivelazioni di una pentita legata da vincoli familiari con gli stessi vertici della cosca, dai quali era stata ridotta in schiavitù, per le indagini che hanno portato all'operazione 'Mauser' contro la cosca Cacciola della 'ndrangheta. Alla donna, costretta anche alla segregazione, veniva attribuita la colpa del suicidio del marito, appartenente al gruppo criminale, avvenuto per circostanze mai del tutto chiarite.