FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

'Ndrangheta, operazione dei carabinieri nel Reggino: tra i fermati c'è anche un sindaco

Le indagini hanno fatto luce sugli interessi criminali della cosca Alvaro di Sinopoli, una delle più agguerrite del mandamento tirrenico

'Ndrangheta, operazione dei carabinieri nel Reggino: tra i fermati c'è anche un sindaco - foto 1
carabinieri

Una vasta operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria ha coinvolto diversi appartenenti alla cosca Alvaro di Sinopoli.

Tra le 18 persone fermate ci sono anche il sindaco del Comune aspromontano di Delianuova, Francesco Rossi, e due imprenditori. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione mafiosa, estorsione, truffa aggravata, trasferimento fraudolento di valori, aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

Le indagini dei carabinieri hanno fatto luce sugli interessi criminali della cosca Alvaro, una delle più agguerrite del mandamento tirrenico della 'ndrangheta reggina, in grado di infiltrare enti pubblici e amministrazioni locali per influenzarne le scelte e acquisire illecitamente appalti e finanziamenti pubblici.