FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

'ndrangheta, arrestato in Calabria il boss Santo Vottari

Coinvolto nella faida di San Luca, deve scontare 10 anni per associazione mafiosa

Il boss Santo Vottari, 45 anni, è stato arrestato all'alba dai carabinieri di Reggio Calabria in contrada Ricciolino di Benestare.

L'uomo, ricercato dal 2007, era in un bunker realizzato in un edificio e non ha opposto resistenza. Ritenuto al vertice dell'omonima cosca, è stato coinvolto nel processo per la faida di San Luca che vide contrapposte le famiglie Pelle-Vottari e Nirta-Strangio e che culminò con la strage di Duisburg del Ferragosto 2007.

Vottari è stato trovato nascosto in un bunker di piccole dimensioni realizzato all'interno di un altro bunker in un edificio a Benestare. Nello stesso edificio i carabinieri avevano già trovato quattro bunker; all'interno di uno di questi, posto in un appartamento all'ultimo piano, i militari hanno individuato una botola dalla quale si accedeva ad un rifugio di dimensioni ridottissime, realizzato, probabilmente, per nascondersi solo poche ore.