FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, senza patente da 27 anni prova a fuggire dalla polizia

La donna di 68 anni, alla vista del posto di blocco si è data alla fuga ed è stata inseguita per circa due chilometri

Viaggiava senza patente da 30 anni: non ha mai provocato un incidente e non è mai stata beccata dalla Polizia.

O almeno fino a pochi giorni fa. Una 68enne, infatti, è stata fermata da alcuni agenti in via Montichiari a Ghedi. Ma appena la donna ha visto il posto di blocco, anziché rallentare, ha pigiato sull'acceleratore e ha tentato di scappare.

Gli agenti l'hanno inseguita per quasi due chilometri, poi finalmente l'hanno raggiunta. Ma ecco la sorpresa: la donna, una pensionata dal fare pacato, si permetteva di circolare con una patente scaduta dal 1989, ovvero da ben 27 anni. E non è finita qui perché la Polizia ha scoperto anche che l'ultima visita medica risaliva addirittura a 10 anni prima. Morale? Ritiro immediato del mezzo e multa salatissima. Le verranno contestate altre infrazioni, tra cui appunto la fuga dal posto di blocco. Pare che la donna abbia comunque provato a giustificarsi: ma dopo quasi 30 anni, le giustificazioni risultavano scadute anche quelle.