FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, sventato traffico di cuccioli sullʼA1

Una cinquantina i cani e gatti tratti in salvo dalla polizia. Due denunce

Bologna, sventato traffico cuccioli
ansa

La polizia stradale di Bologna ha sventato un traffico di cuccioli di cane e gatto, mettendo in salvo 51 animali. I cuccioli sono stati individuati dagli agenti sull'autostrada A1 a Pian del Voglio, nel Bolognese, all'interno di un furgone. Denunciati a piede libero il conducente del mezzo e un passeggero con l'accusa di maltrattamento di animali, uso di documenti falsi e traffico illecito internazionale di animali da compagnia.

Bologna, sventato traffico di cuccioli sullʼA1

Il trasporto partito da Komarno, in Slovacchia, era diretto a Frattaminore, nel Napoletano, presso negozi di animali che presumibilmente ne avrebbero garantito la vendita nel periodo di Natale.

La Procura di Bologna ha disposto il sequestro degli animali, dati in affidamento al canile di Calderara di Reno. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Al conducente e al passeggero sono state contestate violazioni amministrazioni specifiche per un ammontare di 13.000 euro.