FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Esodo estivo,weekend da bollino rosso Venti milioni in viaggio per le vacanze

Autostrade per lʼItalia: venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto traffico critico verso le località di villeggiatura nelle ore mattutine e pomeridiane

autostrade esodo vacanze estate traffico polizia stradale controlli
ansa

Arriva il mese di agosto e arriva anche l'esodo estivo: con 20 milioni di italiani in viaggio, venerdì 31 e sabato 1 si prospettano giornate da bollino rosso, con traffico critico verso le località di villeggiatura nelle ore mattutine e pomeridiane secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia. Bollino rosso anche per il weekend 7-9 agosto, con addirittura un bollino nero per la mattina di sabato 8.

Le strade a rischio - Il traffico maggiore si registrerà sulla E45, sulla Romea, ai valichi nella zona di Trieste, sulle consolari Aurelia e Appia, sulla statale 16 Adriatica, sulla 106 Jonica, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, sulla strada statale 125 e sulla strada statale 131 Carlo Felice, in Sardegna e sulle principali arterie siciliane.

Anas riduce i cantieri - In occasione dell'esodo estivo, sulla rete Anas saranno ridotti i cantieri dei lavori, ad eccezione di quelli inamovibili: 5 cantieri sulle autostrade non a pedaggio, 13 cantieri sui raccordi autostradali e 184 cantieri sulle strade statali. Per quanto riguarda la Salerno-Reggio Calabria, sulla A3 i cantieri inamovibili con conseguenze sulla circolazione sono passati dai 94 km del 2011 ai circa 4 km del 2014.