FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo si fa pipì addosso: maestre gli mettono pantaloni fucsia | La mamma: "Meglio sporco che vestito da femmina"

Eʼ successo nella scuola dʼinfanzia Peter Pan a Chivasso. Alla madre del piccolo non è piaciuta la decisione delle insegnanti di usare per lui un cambio da bambina

Bimbo si fa pipì addosso: maestre gli mettono pantaloni fucsia | La mamma:
agenzia

Un bimbo di tre anni si era fatto la pipì addosso all'asilo, le maestre, rimaste senza cambio, avevano preso gli unici vestiti puliti che avevano di scorta: dei pantaloni color fucsia.

La decisione però non è piaciuta alla mamma del bambino che ha redarguito le insegnanti: "Vi ringrazio per i pantaloni rosa e le mutandine che avete prestato al bambino, dopo aver esaurito la scorta. Però le norme sociali non le abbiamo fatte noi. Lo preferivamo pisciato, che sappiamo che tanto asciuga, piuttosto che vestito da femmina e con le idee sull'identità di genere in conflitto", ha scritto la donna in un biglietto che ha consegnato alla scuola d'infanzia Peter Pan a Chivasso (Torino).

La replica della scuola - "Le maestre si sono comportate usando il buon senso. Non potevamo certo lasciare un bimbo con i pantaloni bagnati. Le insegnanti hanno addirittura avvisato papà e mamma del bimbo che venissero a portare un altro cambio e solo dopo aver appreso che non potevano raggiungere la scuola, allora hanno recuperato dei pantaloni e la biancheria di scorta che teniamo in caso di evenienza", ha detto alla Stampa la vicaria della scuola Enrica Venneri.