FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi-Tarantini, diffusi testi e file audio delle conversazioni intercettate

Atti depositati al Tribunale di Bari a poche ore dalla fine dellʼaffidamento ai servizio sociali per la condanna nel caso Mediaset

silvio berlusconi
ansa

A poche ore dalla fine dell'affidamento di Silvio Berlusconi ai servizi sociali per la condanna nel caso Mediaset vengono diffuse le trascrizioni delle intercettazioni delle conversazioni telefoniche tra il leader di Forza Italia e Gianpaolo Tarantini. Si tratta di centinaia di file e di pagine di conversazioni, depositate dal perito nominato dal Tribunale di Bari, ora agli atti del processo in corso per favoreggiamento della prostituzione in cui Gianpaolo Tarantini è imputato insieme con altre sei persone.

I testi e i file audio delle telefonate intercettate tra l'autunno del 2008 e la primavera del 2009 sono stati diffusi dall'agenzia Ansa.

Toti: "In atto stalking giudiziario" - "Sembra una gara al peggio tra Milano e Bari. Una gara a chi diffonde documenti che dovrebbero essere coperti da segreto e che nulla hanno a che vedere con i reati e le indagini. E' triste vedere sperperati in simili operazioni i soldi dei contribuenti italiani che dovrebbero essere destinati a scopi ben più seri. Siamo allo stalking giudiziario nei confronti di Berlusconi". Questo il commento di Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia.