FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bergamo, violenza su operatrice struttura migranti: fermato 20enne richiedente asilo

Decisivo lʼintervento di due ospiti della cooperativa, che ha consentito ai carabinieri della stazione di Calcio di raggiungere il migrante tra i campi della zona, dove è scattato il fermo.

Bergamo, violenza su operatrice struttura migranti: fermato 20enne richiedente asilo - foto 1
dal-web

Una 26enne, operatrice in una struttura d'accoglienza, ha subito una violenza da un richiedente asilo della Sierra Leone.

L'aggressione è avvenuta nel bagno di un cascinale di Fontanella (Bergamo). Il profugo è stato fermato dai carabinieri. Il 20enne avrebbe picchiato la ragazza, ma non è chiaro se abbia anche consumato lo stupro. A salvare la donna sono stati due ospiti della struttura che, sentendo le urla, hanno sfondato la porta e l'hanno liberata.

La ragazza è stata aggredita e picchiata in un cascinale ristrutturato e gestito da una cooperativa a Fontanella, nella Bassa Bergamasca, al confine con il Cremonese. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri il 20enne l'avrebbe picchiata e violentata, ma non è ancora chiaro se abbia anche consumato uno stupro.

Decisivo l'intervento di due ospiti della struttura che ha consentito ai carabinieri della stazione di Calcio di raggiungerlo tra i campi della zona, dove è scattato il fermo. Il ventenne è indagato per violenza sessuale. Almeno 30 i giorni di prognosi per la ragazza.