FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Potenza, sesso con minorenni adescati sul web: tra i tre arrestati c'è un prete

Attraverso i social network prendevano appuntamenti con ragazzini, che venivano poi pagati per consumare rapporti sessuali

Sacerdote Prete Chiesa Religione
dal-web

Attraverso i social network prendevano appuntamenti con minorenni, che venivano poi pagati per consumare rapporti sessuali: con l'accusa di adescamento tre persone, tra cui un prete, sono state poste agli arresti domiciliari nell'ambito dell'indagine della Procura della Repubblica di Potenza.

Il religioso arrestato, Don Antonio Calderaro, parroco della chiesa di San Giuseppe a Rivello, è stato sospeso dal vescovo di Tursi, monsignor Francesco Nolè.

Il gip del capoluogo lucano ha inoltre emesso un provvedimento di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altre cinque persone. Le otto persone indagate sono "residenti - è spiegato in un comunicato diffuso dalla Procura di Potenza - in varie località del territorio nazionale".

Le indagini sono cominciate nel 2013, a Nova Siri (Matera) dopo la denuncia fatta dalla sorella maggiorenne di un ragazzino, preoccupata da alcuni appuntamenti presi dal fratello con persone adulte conosciute su internet. Ascoltato dagli investigatori con l'ausilio di una psicologa infantile, il ragazzino ha raccontato di aver conosciuto diverse persone adulte, di aver preso appuntamento e di aver consumato con loro rapporti sessuali.