FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Austria, dentista tirolese rifiuta i pazienti pro Erdogan

Il foglio appeso nello studio del medico ha suscitato diverse polemiche e dopo lʼintervento dellʼOrdine è stato rimosso

Austria, dentista tirolese rifiuta i pazienti pro Erdogan - foto 1
-afp

Anche la Turchia è venuta a conoscenza delle polemiche scatenate dal volantino affisso nello studio di un dentista tirolese, che ha invitato i pazienti simpatizzanti del presidente turco Erdogan a non farsi curare da lui.

Come riporta la Tiroler Tageszeitung, sul foglio scritto a mano compariva la foto di Erdogan cancellata con un tratto di penna e a fianco la parola "hayir", che in turco vuol dire no.

Dopo l'intervento dell'ordine dei dentisti, il medico ha rimosso il volantino ma il caso è stato comunque ripreso da una tv turca, che nel servizio ha paragonato il comportamento del dentista a quello dei nazisti. Sul giornale tirolese il medico ha poi spiegato che il foglio "era una forma di protesta contro la politica del presidente turco", e che quindi presterà le cure a tutti i pazienti che si presenteranno nel suo studio, simpatizzanti di Erdogan compresi.