FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aste Giudiziarie a Treviso: "l'incanto" degli orologi taroccati

Striscia la Notizia e Valerio Staffelli tornano ad occuparsi delle vendite all'asta di materiale contraffatto

Aste Giudiziarie a Treviso:
da-video

A Striscia la Notizia Valerio Staffelli torna ad occuparsi di vendita di prodotti “tarocchi”. Questa volta il tutto avviene nel Tribunale di Treviso, dove il signor Paolo si aggiudica alla modica cifra di 8.600 euro un orologio spacciato come originale di una nota marca. Ma l'acquirente ha qualche dubbio e prima dell'acquisto riesce a scattare delle foto che prontamente lo storico inviato sottopone ad alcuni concessionari per il riconoscimento dell'autenticità.

Ecco il verdetto: “Questo orologio è un tarocco. Falso”. Non resta che chiedere spiegazioni al Direttore dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Treviso che reagisce così: “Non è un orologio tarocco... Fate quello che dovete fare, poi vi farò causa” e, non sapendo come ribattere al fuoco di domande, chiama le forze dell'ordine. Infine Valerio Staffelli, per evitare che l'ignaro acquirente proceda al pagamento, si reca dal Presidente del Tribunale di Treviso che dichiara “Credo che possa astenersi dal versamento”.