FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, cinema evacuato per malori

Utilizzato spray urticante per errore

Il cinema Ariosto, nell'omonima via di Milano, è stato evacuato a seguito della segnalazione di problemi respiratori e agli occhi dei circa 300 spettatori in sala.

E' dovuto intervenire il 118 che ha visitato sul posto una cinquantina di spettatori. A causare il disagio è stata una signora anziana, che ha inavvertitamente azionato una bomboletta spray per autodifesa che teneva nella borsa.

Secondo quanto riferito dal titolare del cinema Ariosto, Federico Bruciamonti, subito si è creata una nube e, in particolare due signore sofferenti di allergie, hanno cominciato ad avere dei forti colpi di tosse e forti bruciori agli occhi cosi' come altri spettatori.

Il titolare del cinema ha quindi fatto intervenire il 118 e le forze dell'ordine. La sala è stata sgomberata dei circa 300 spettatori e in parecchi si sono fatti visitare subito per escludere di avere subito conseguenze. Aspetto che aggiunge un tocco di ironia alla vicenda: il titolare della sala cinematografica ha riferito che gli investigatori gli hanno detto che la signora all'origine di tutta quanta l'apprensione che si è venuta a creare è un medico.