FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Baby rapinatore, sfogo della madre

"Poliziotto spara a testa per uccidere"

Parla la mamma di Anthony, il 17enne ferito alla testa da un agente della polizia mentre stava rapinando un tabacchi.

Secondo fonti sanitarie, il ragazzo sta lottando "come un leone" tra la vita e la morte. "Voglio giustizia perché quel poliziotto non doveva sparare alla testa - ha detto la donna -. Sparare alla testa vuol dire essere cattivi, vuol dire voler uccidere". Il cuore del giovane continua a battere, ma il coma resta irreversibile.

"Come stava, così sta, bisogna aspettare un miracolo - ha aggiunto Stefania - Non è vero che quel poliziotto è stato minacciato, ha sparato perché i poliziotti sono fanatici". "Il proiettile è ancora nella testa di Anthony e non può essere asportato - ha proseguito -. Mio figlio sta lottando come un leone per vivere''.

La donna parla avvolta da una coperta per combattere la stanchezza e il freddo della sala d'attesa nelle lunghe ore in cui ripensa al destino della sua famiglia: il marito ucciso durante un tentativo di rapina alle poste, il primo figlio ucciso per ordine della camorra, ora Anthony in coma irreversibile.

"Questa città sta morendo non esistono opportunità per i giovani", accusa. Accanto alla donna ci sono gli amici, i parenti che si alternano nel farle compagnia, cercando di confortarla nella lunga attesa. "I medici ci hanno detto che il suo cuore è forte ma manca l'attività del cervello  - ha spiegato il nonno di Anthony -. Questa situazione può proseguire per alcuni giorni ma anche per tre mesi, un anno''.

E così la speranza della madre resta accesa. La donna non vuole pensare alla morte e precisa anche di non aver autorizzato alcun espianto degli organi per una eventuale donazione dopo il decesso: "Gli organi di mio figlio - ha detto - devono restare a lui, chi ha detto o scritto il contrario ha mentito". L'attesa continua per la mamma di Anthony, sempre sospesa tra rabbia e speranza, con un pensiero che le passa per la testa: "Tra trentasei giorni Anthony compirà 18 anni, il suo cuore è forte".