FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Al via Miss Università 2010

E' ancora presto per sapere chi vincerà.

Bisognerà attendere il 20 ottobre per scoprire chi saranno le 12 finaliste sul palco della discoteca Red Passion Sound Club di Campobasso. Intanto sono aperte le iscrizioni per partecipare ai concorsi nazionali di Miss e Mister Università. Basterà uno scatto fotografico per accedere al mondo della manifestazione di bellezza e cultura che negli ultimi anni sta spopolando.

I concorsi ideati ed organizzati da Marco Nardo vedono per questa edizione la partecipazione in qualità di sponsor ufficiale, Salute OK -Fisiatria d’avanguardia-, fondata e diretta dal Dr. Dario Apuzzo, medico-chirurgo specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. Salute OK è un’azienda all’avanguardia nel settore della Medicina Riabilitativa e del Benessere, con varie sedi sul territorio nazionale. I centri medici Salute OK utilizzano metodiche, tecniche e prodotti naturali ed eco-compatibili, sostenendo un’alimentazione equilibrata ed una corretta attività motoria.

Le prime 12 classificate si aggiudicheranno una settimana gratis a “La Casella”, un antico feudo di campagna in Umbria, dopo essere state selezionate sulla base della loro bellezza e cultura da una giuria composta da professori universitari, giornalisti, personaggi della cultura e dello spettacolo. Sarà possibile partecipare al concorso inviando, tramite il sito www.missuniversità.it ,due fotografie (primo piano e corpo intero), indicando l’Università e la Facoltà a cui si è iscritti ed il proprio curriculum. Le selezioni preliminari si svolgeranno proprio nei principali Atenei italiani, fino a giungere alla finale nazionale, dove ci sarà una vera e propria commissione esaminatrice.

Miss Università, dal 1987 ad oggi, ha goduto di un grande successo di pubblico e di una forte eco sulla stampa italiana e sulle reti televisive, distinguendosi dagli altri concorsi di bellezza perché dà vita ad un vero e proprio spettacolo in chiave ironica e goliardica, riproponendo con un pizzico di malizia il rapporto professore-allieve fuori dai canoni usuali e puntando ad eleggere una miss completa, bella ed intelligente.