FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I terremotati in corteo a Roma

Durante una manifestazione a Roma alcuni dei terremotati aquilani che stavano sfilando, hanno sfondato un blocco che le forze dell'ordine avevano posto circa a metà di via del Corso e hanno raggiunto di corsa piazza Colonna.

Due giovani sono rimasti feriti. Uno dei due ha raccontato di aver ricevuto due manganellate. "Guardate il sangue di un aquilano - ha detto - La mia unica colpa è essere un terremotato".

Una parte di manifestanti, dopo aver forzato il secondo posto di blocco a via del Corso, ha raggiunto piazza Montecitorio mentre altri hanno scavalcato i blindati delle forze dell'ordine e sono riusciti ad arrivare sotto Palazzo Grazioli, residenza romana del Presidente del Consiglio. I manifestanti, con le braccia alzate di fronte alle forze dell'ordine che hanno tentato di respingerli, hanno urlato "vergogna" all'indirizzo del premier.

Maroni convoca riunione al Viminale
Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha convocato una riunione al Viminale sui tafferugli avvenuti nel corso della protesta dei terremotati. Il ministro ha spiegato: "Mi farò raccontare come sono andati i fatti. Io - ha sottolineato - verifico i fatti non le opinioni riportate da qualcuno". Maroni ha quindi riferito di essere "favorevole alle manifestazioni quando si svolgono pacificamente, senza violenze e voglio capire perché questa non si è svolta in questo modo, voglio capire se ci sono responsabilità e da che parte".