FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Asilo Pistoia,domiciliari a maestre
24.5.2010

Asilo Pistoia,domiciliari a maestre

Decisione del gup,già fuori dal carcere

Il giudice per l'udienza preliminare, Roberto Fucigna, ha concesso gli arresti domiciliari ad Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre arrestate lo scorso 2 dicembre per i maltrattamenti ai bambini dell'asilo Cip e Ciop di Pistoia. Le donne sono uscite dal carcere femminile di Pontedecimo (Genova) alle 14. Giovedì è iniziato il processo con rito abbreviato. Le maestre hanno proposto un risarcimento di 23 mila euro ai genitori dei piccoli.
"Sono sconcertata" ha commentato una delle madri dei bambini picchiati. "Mi sono consultata con altre due mamme - ha detto la donna -. Non capiamo quali siano le motivazioni alla base della decisione e aspettiamo siano rese note per prendere una qualsiasi iniziativa. Fino ad allora non possiamo che ribadire il nostro sconcerto".

Le due donne agli arresti domiciliari sono state scoperte a maltrattare i bimbi dalle telecamere della polizia. Anna Laura Scuderi, 41 anni, era la titolare dell'asilo ed Elena Pesce, 28 anni, maestra. L'accusa è di maltrattamenti in concorso tra loro e continuati su minori. Davanti al gup Fucigna è cominciato giovedì scorso il processo con rito abbreviato alle due maestre. I genitori dei bimbi malatrattati si sono costituiti parti civili.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile