FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Condoglianze, meglio via internet

Anche il settore delle onoranze funebri si aggiorna ed entra nell'era del web.

Adesso i messaggi di cordoglio di parenti e amici potranno viaggiare anche in rete. E' l'idea di una società trentina che si occupa di addii al "caro estinto". Nel proprio sito internet, l'azienda ha predisposto un'area destinata all'invio di condoglianze telematiche. Un modo per far sentire vicine al lutto, persone care che vivono anche dall'altra parte del globo.

A lanciare il sito per fa giungere in tempi brevissimi ai parenti la partecipazione al dolore è stata un'azienda di Mori. "Ciò consente - spiega Antonio Zandonatti, tra i titolari dell'omonima impresa e ideatore del sito - di far interagire le persone anche quando vivono lontani, magari in altri continenti. Spesso è difficile diffondere la notizia di un lutto, sia per chi sta a Rovereto e deve farlo sapere a tutti i parenti all'estero, magari in Australia, sia per chi viceversa sta all'estero e deve avvisare dell'accaduto i parenti residenti in Vallagarina".

La novità consente di mettere sul web l'epigrafe con l'annuncio del funerale o di pubblicare il messaggio di cordoglio. L'iniziativa è gratuita. "Ci auguriamo - spiega Zandonatti - di farla diventare un punto di riferimento e collegamento tra le comunità all'estero e quelle di Rovereto".