Due donne sono morte e una terza è rimasta ferita in maniera non grave mentre attraversavano la strada provinciale che collega Nardò e Avetrano, nel Leccese per recarsi in un locale. Le tre sono state centrate in pieno da una Volvo 540 guidata da un uomo di 31 anni, che ora si trova in stato di shock. Per la 40enne e la 54enne non c'è stato nulla da fare, mentre la 23enne se la caverà in 30 giorni.

Le vittime sono Carmela Vitto, 54 anni di Castrignano dei Greci (Lecce) e Maria Giovanna Rollo, 40 di San Donato (Lecce). La donna rimasta ferita si chiama Monica Cirignola, 33 anni di Trepuzzi (Lecce).
Le tre amiche avevano partecipato a una festa nell'hotel Villa Hermosa, e stavano attraversando la strada per prendere la macchina. In quel frangente è passata la Volvo S40 guidata da un 30enne di Galatone (Lecce), che le ha travolte. Sbalzate in aria, la Vitto e la Rollo sono morte sul colpo. L'altra è rimasta ferita e ora si trova ricoverata in ospedale a Copertino (Lecce) con tre settimane di prognosi.
Illeso l'autista della Volvo, che si è subito fermato per prestare soccorso alle donne. Per rilievi e indagini, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porto Cesareo (Lecce) e gli agenti del Commissariato di Nardò (Lecce). Su disposizione della Procura, la Volvo è stata sequestrata.

Ultimo aggiornamento ore 18:40
