Grave episodio di violenza sessuale denunciato in un istituto superiore di Trieste. Quattro studenti minorenni avrebbero abusato, a scuola, di un loro compagno di classe di 15 anni. L'episodio si sarebbe svolto durante una festa di compleanno. Secondo il racconto di due dei quattro studenti - poi pentitisi dell'atto - la vittima sarebbe stata legata a una sedia e costretta a bere della birra. Quindi, gli abusi.

L'episodio è riportato dal quotidiano "Il Piccolo", che non pubblica alcun nome ed elemento per l'individuazione della scuola. I fatti - secondo la ricostruzione del quotidiano - sono stati resi noti da due dei quattro studenti che, pentiti, ne hanno parlato con la preside della scuola. Secondo il racconto dei due studenti, la birra era stata portata a scuola per una festa di compleanno.
I quattro studenti sono stati allontanati dall'istituto, riferisce il giornale precisando che al momento non si sa se la Procura della Repubblica dei Minorenni del capoluogo giuliano si stia occupando della vicenda. Delle eventuali indagini - hanno riferito fonti della Questura di Trieste - non si stanno occupando investigatori della stessa Questura.

Ultimo aggiornamento ore 09:56
