FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso Cucchi,giallo su tac scomparse

Roma, detenuto morì in ospedale

Si infittisce la vicenda di Stefano Cucchi, il detenuto morto all'ospedale Pertini di Roma il 22 ottobre del 2009.

Alcune immagini radiografiche e di una tac, eseguita dopo la riesumazione della salma, risultano sparite. Da due mesi i legali della famiglia chiedono di poter avere la documentazione relativa alle fratture vertebrali, ma quella consegnata contiene immagini che nulla hanno a che fare con le lesioni alla colonna vertebrale.

Una richiesta, secondo quanto rivelato dal Tg5, legata al fatto che quelle immagini potrebbero essere importanti per accertare il presunto pestaggio subito dal giovane. Intanto è stata resa nota l'ultima lettera scritta da Cucchi prima di morire: poche righe, anticipatedal Tg1, scritte per chiedere aiuto a un operatore della comunità in cui il ragazzo si era disintossicato.

"Caro Francesco sono al Sandro Pertini, in stato di arresto. Scusami se stasera sono di poche parole ma sono giù di morale e posso muovermi poco. Volevo sapere se potevi fare qualcosa per me. Adesso ti saluto a te e agli altri operatori. Ciao. P.s: per favore rispondimi. A presto". La lettera, trovata venerdì dalla comunità e consegnata alla famiglia di Stefano, sarebbe stata scritta il giorno prima di morire, nella serata di mercoledì 21 ottobre, ma sarebbe stata spedita quando il geometra di 31 anni era già morto. L'esistenza della lettera era stata testimoniata da una sopraintendente del Dap del Pertini.