FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Suicida fa esplodere casa:2 morti

Moncalieri, altre due donne ustionate

Due persone sono morte e due sono rimaste ferite in un'esplosione avvenuta a Moncalieri, alle porte di Torino, in una casa privata.

A causare l'esplosione e il crollo di buona parte della villetta, potrebbe essere stata una bombola Gpl lasciata aperta dal padrone di casa che aveva, secondo gli inquirenti, deciso di suicidarsi. Anche un vicino di casa ha perso la vita. Mentre due donne sono ricoverate in condizioni non gravi.

L'esplosione è avvenuta in strada Maddalena 150, sulla collina tra Torino e Moncalieri, in una zone esclusiva e lussuosa, tra villette e giardini. Le due persone decedute sono Renato Corsini, 34 anni e Vincenzo Governa, 78 anni, mentre le due persone ferite, ricoverate all'ospedale Cto di Torino con gravi ustioni al viso, sono Adriana Bourlot, 63 anni, mamma di Renato, e Mariella Governa, 74 anni, moglie di Vincenzo, l'altro uomo deceduto.

Secondo gli inquirenti c'è la possibilità che dietro l'esplosione della taverna della villetta di Moncalieri ci sia stato un progetto di suicidio da parte di Renato Corsini, l'impiegato residente nella stessa casa insieme alla madre. Lo fanno pensare le modalità dello scoppio - la bombola era in una stanza attigua ai locali dove stavano le altre persone e il giovane si era chiuso dentro - e il fatto che nella sua auto, parcheggiata vicina a casa, l'uomo aveva messo le sue cose più di valore lasciando un foglietto con la scritta "cose di valore da tenere".

Probabilmente il giovane si è chiuso nel locale, ha aperto la bombola per saturare l'ambiente, quindi ha spento l'interruttore centrale della luce e ha acceso il fuoco provocando l'esplosione. Nel frattempo Vincenzo Governa, quando è venuta a mancare la luce, si è alzato da tavola per andare a vedere cosa fosse successo, avvicinandosi alla stanza dove si era rinchiuso il giovane, ed è quindi stato anch'egli investito dallo scoppio.

Le due donne ricoverate al Cto sono vigili e hanno riportato solo ustioni lievi e escoriazioni al volto e alla parte alta del corpo. Sono sotto osservazione nel reparto grandi traumi.