FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cucchi, chiesto il silenzio stampa

Sorella: memoria Stefano non rispettata

"La famiglia Cucchi chiede il silenzio stampa sul caso di Stefano".

Sono le parole di Ilaria, sorella del 31enne morto in carcere. Dagli uffici della procura, invita al silenzio "così da consentire alle indagini di fare il loro corso" e "per evitare le autodifese gratuite di questi giorni". "La cosa che ci ha dato più fastidio è il mancato rispetto per la memoria di Stefano sul cui conto sono state dette cose senza che lui si possa più difendere".

La giovane è stata sentita dal pm della Procura di Roma Vincenzo Barba dopo suo padre Giovanni e sua madre Rita Calore.

Alla domanda di un giornalista sulla possibilità di intraprendere azioni legali nei confronti dell'ospedale Pertini la ragazza ha risposto che le sembra "ancora prematuro, vedremo come proseguiranno le indagini. In ogni caso non si può negare che da parte dell'ospedale ci siano state grosse responsabilità".

La famiglia, difesa dall'avvocato ferrarese Fabio Anselmo, viene seguita a Roma dal legale Dario Piccioni, e ha indicato come consulente il professor Vittorio Fineschi dell'Università di Foggia.