FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pestaggio Verona,arrestati 8 ultrà

Digos identifica estremisti di destra

Otto giovani, vicini alle frange ultrà dell'Hellas Verona e all'estrema destra, sono stati tratti in arresto dalla Digos della città scaligera.

Gli ordini di custodia cautelare sono legati alle indagini sul pestaggio del 4 gennaio scorso di alcuni giovani all'esterno di un bar nel centro storico, nel corso del quale una ragazza era stata colpita al volto con un posacenere causandole alcune fratture.

Lesioni pluriaggravate con l'aggravante dei futili motivi e della discriminazione razziale: questa l'accusa mossa agli otto giovani, tutti di Verona. In passato, "ognuno degli arrestati - ha sottolineato il dirigente della Digos di Verona, Luciano Iaccarino - è stato protagonista di altri episodi analoghi".

"Si tratta - ha aggiunto Iaccarino - di persone che fanno riferimento agli ambienti del tifo estremo dell'Hellas Verona e della destra radicale. Ognuno di loro è stato colpito dal provvedimento Daspo (divieto d'accesso allo stadio) o lo ha ancora in corso".

Nel corso dell'operazione sono state eseguite anche una ventina perquisizioni su disposizione del procuratore della Repubblica Mario Giulio Schinaia.