FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Andria,picchia fidanzata e va in tv

Arrestata comparsa di "Uomini e donne"

Francesco Coratella, 25 anni di Andria, è passato dagli studi tv al carcere in poche ore.

Terminata l'esperienza come comparsa alla trasmissione "Uomini e donne" di Canale 5 è stato arrestato con l'accusa di avere ripetutamente picchiato la sua fidanzata. L'ultimo episodio nel 2008: in un bar della città pugliese l'ha presa per i capelli e le ha sferrato un pugno in un occhio. La ragazza aveva deciso pochi giorni prima di lasciarlo.

Coratella aveva un ruolo marginale nella trasmissione di Maria De Filippi, dove era stato selezionato per il ruolo di "corteggiatore". Non era nel cast fisso del format di Canale 5. L'esperienza era durata solamente due puntate, perché poi il 25enne non si era più presentato negli studi di Mediaset. Ad Andria era però molto ben conosciuto e non solo per le sue ospitate televisive.

Nel 2007, un anno prima all'aggressione nel bar, Coratella aveva perforato il timpano della ragazza per strada con un pugno al volto. Anche in questo caso in un luogo pubblico, cioè una delle vie principali di Andria. Gli episodi di violenza, che hanno portato al provvedimento di custodia cautelare, erano numerosi secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori.