FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Violentava le prostitute: arrestato

Torino, in manette stupratore seriale

La polizia di Torino ha arrestato un marocchino 31enne con l'accusa di essere uno stupratore seriale di prostitute.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l'uomo si presentava come un normale cliente ma appena entrato nell'appartamento della squillo tirava fuori un coltello o un taglierino con cui minacciava la donna che veniva poi picchiata e costretta a subire brutali violenze sessuali. Sette le vittime accertate finora.

Nel dettaglio, le accuse a carico del marocchino sono di violenza sessuale, rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e falsificazione di documenti. L'indagine è iniziata l'8 di gennaio, quando il nucleo di polizia giudiziaria dei vigili urbani ha raccolto le denunce di alcuni giovani prostitute sudamericane che raccontavano di essere state violentate e rapinate da un uomo nelle loro abitazioni. Gli agenti, grazie all'analisi dei tabulati dei cellulari delle vittime, hanno individuato un numero di telefono in comune tra tutte le donne nei giorni delle violenze e il 17 genanio sono riusciti a individuare e bloccare il sospetto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, lo stupratore seriale sceglieva le sue vittime su riviste pornografiche, prendeva un appuntamento e si presentava a casa delle donne diventando subito violento, mostrando una furia inaudita che non si fermava neanche quando in casa c'era più di una ragazza. In alcuni casi, la polizia municipale ha infatti accertato alcuni casi in cui l'uomo ha violentato anche due donne nello stesso appartamento.

Quando è stato fermato, l'uomo aveva con sè il taglierino con cui minacciava le vittime e alcune pagine di una rivista erotica, con le fotografie di donne con i numeri di telefono, un permesso di soggiorno falso e denaro contante frutto dell'ultima rapina e violenza sessuale. "Ancora una volta è stato decisivo lo strumento dell'indagine sui tabulati e delle intercettazioni telefoniche - ha sottolineato il procuratore capo di Torino Giancarlo Caselli, presente alla conferenza stampa di presentazione dell'indagine -. Si è trattato di una operazione davvero brillante per i tempi e per la sua articolazione".