FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, raid contro negozi stranieri

Banda distrugge vetrine al Pigneto

Un gruppo di venti ragazzi, guidati da un uomo, ha fatto irruzione in alcuni negozi gestiti da extracomunitari nel quartiere Pigneto, nella prima periferia a sud est di Roma.

La banda era armata di bastoni con i quali ha distrutto le vetrine e gli interni di alcuni esercizi commerciali, fra cui un bar, un call center e un alimentari. Gli aggressori, tutti a volto coperto, dopo il raid sono scappati. Sul posto è intervenuta la polizia.

Alemanno: "Atto di gravità inaudita"
''Il raid e l'aggressione al Pigneto nei confronti di cittadini extracomunitari, ai quali va la mia solidarietà, è un atto di una gravità inaudita che mi lascia sdegnato e che non passerà sotto silenzio. Mi sono già attivato con le forze dell'ordine affinché i colpevoli di questo gesto siano presi e puniti in maniera esemplare''. Lo afferma sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dopo aver appreso del grave fatto di violenza.