FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Picchiato da 5 ragazzi: è in coma

Verona, 29enne non ha offerto sigaretta

Un ragazzo è stato aggredito a picchiato selvaggiamente a Verona da un gruppo di 5 giovani italiani dall'apparenza "normale".

Il motivo, il ragazzo si sarebbe rifiutato di offrire una sigaretta ai coetanei. Calci e pugni al volto e alla testa di tale violenza che il 29enne ha perso i sensi, quindi è entrato in coma. L'episodio è avvenuto la notte del 1° maggio, nel centro del capoluogo. La vittima era in compagnia di due amici, rimasti illesi.

I medici del reparto di terapia intensiva dell'ospedale di borgo Trento temono per la vita del giovane, disegnatore in un'officina meccanica. Gli aggressori non sono ancora
stati identificati: si tratterebbe di coetanei all'apparenza ''normali'', cioè senza simboli che possano richiamare gruppi estremistici.

Semplice la ricostruzione dei carabinieri: tre ragazzi di Negrar (Verona)  stanno tornando alla macchina dopo essere usciti da un locale vicino a Porta Leoni. Proprio all'angolo con via Cappello l'incontro con un gruppo di trentenni che pare avessero bevuto troppo. I cinque chiedono ai tre amici una sigaretta: di fronte al rifiuto, la rabbiosa reazione. Due degli aggrediti se la cavano con poco. Il 29enne invece finisce a terra, privo di sensi. Viene colpito con due calci all'addome. Poi ancora un calcio, questa volta alla nuca. L'ematoma e la corsa in ospedale. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico il giovane è in fin di vita. Ora è caccia da parte dei carabinieri ai cinque aggressori.