FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rifiuti Campania,donna si dà fuoco

Giugliano, protesta contro discarica

Tragedia sfiorata davanti all'ingresso posteriore del sito di stoccaggio rifiuti di Taverna del Re, a Giugliano, in provincia di Napoli.

Una donna si è data fuoco per protestare contro il passaggio dei camion diretti alla discarica. Immediato l'intervento della polizia. La donna è stata soccorsa e trasportata all'ospedale La Schiana di Pozzuoli. Secondo quanto si apprende, non sarebbe in gravi condizioni.

Lucia De Cicco, 46 anni, insieme a Carla Ruggiero, "pasionaria" della protesta contro la riapertura del sito, si era legata al cancello davanti al sito di stoccaggio, ed entrambe si erano cosparse di benzina. Gli agenti di polizia, con gli estintori, sono subito intervenuti evitando il peggio.

Secondo quanto racconta la stessa Carla Ruggiero, che ha riportato lievi ferite, Lucia De Cicco, che ha un problema di disabilità ad una gamba e utilizza sempre una stampella, si sarebbe innervosita perché qualcuno avrebbe sottolineato l'inutilità del loro gesto, visto che nel sito di stoccaggio comunque si continuava a stoccare ecoballe.

Così, proprio mentre il legale dei Comitati cittadini, Brunella Testa, stava cercando di contattare telefonicamente il Commissariati di Governo per l'emergenza rifiuti, la 46enne si è data fuoco.

"Siamo disperati - commenta la Ruggiero - ci avevano detto che il sito non sarebbe più stato riaperto. Ci hanno preso ancora una volta in giro". "Non so Lucia come sta - ha concluso - ho visto solo che ha riportato ustioni sul viso".