FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Udine,madre uccide figlio di 7 anni

Ferita la sorella che lo difendeva

Una donna di 41 anni ha ucciso il figlio di 7 a Udine.

La 41enne ha colpito il bambino con alcune coltellate al petto e all'addome. Avrebbe agito, secondo quanto si è appreso, dopo un banale litigio. Ferita l'altra figlia di 9 anni che ha cercato di difendere inutilmente il fratellino. La donna è stata arrestata per omicidio volontario. Si trova ora piantonata in ospedale in stato di shock.

Ancora sconosciute le cause che hanno scatenato la furia omicida. Per il procuratore aggiunto presso il tribunale di Udine Giancarlo Buonocore - secondo quanto riporta l'agenzia AdnKronos - la madre "aveva un disagio psichico pregresso per il quale era stata in cura presso il centro di igiene mentale di Udine". La madre, arrestata dalla polizia, ha ferito anche una figlia che è stata ricoverata in ospedale a Udine. La ragazza ha riportato solo alcune ferite alle mani e alle braccia. Secondo la polizia, la 41enne non voleva uccidere anche la bambina, che probabilmente è stata ferita nel tentativo di difendere il fratellino.

La figlia, quando si è accorta di quello che stava accadendo, ha cercato di intervenire. E' stata ferita, ma è riuscita a chiamare il padre, di 42 anni, un idraulico, che era appena uscito da casa per andare al lavoro. L'uomo non ha potuto fare nulla. Solo constatare il dramma che si era consumato. La villetta dove si è consumato il dramma, alla periferia nord di Udine, è stata posta sotto sequestro. Lunedì il magistrato chiederà la convalida dell'arresto della donna. Ha disposto l'autopsia sul corpo del piccolo per avere riscontri sulla dinamica dell'infanticidio.