FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Perugia, studentessa uccisa in casa

Inglese 22enne trovata nuda e sgozzata

Una studentessa inglese di 22 anni è stata trovata morta a Perugia, in un appartamento di via Sant'Antonio, in prossimità dell'Università per stranieri.

A scoprire il corpo della giovane, sotto il materasso, completamente nuda e con una vistosa ferita di arma da taglio alla gola, due ragazze che dividevano con lei l'abitazione. La vittima si trovava nel capoluogo umbro per partecipare a un corso post laurea relativi al progetto Erasmus.

Meredith Kercher è stata trovata morta in una sorta di casolare non lontano dal centro di Perugia, forse di rientro da una festa. Il corpo era in camera e la stanza era chiusa dall'interno. La straniera, in Italia da agosto, viveva nella casa insieme ad altre tre studentesse, che però non erano in casa.

Il telefonino della giovane è stato trovato nel giardino di una casa poco distante ed è stato proprio il cellulare a portare gli investigatori nell'appartamento dove la giovane è stata trovata. enerdì mattina infatti, alla questura di Perugia una persona, sembrerebbe un'anziana, ha denunciato di aver ricevuto giovedì sera una telefonata di minacce.

La stessa persona, poi, ha riferito di aver trovato nel giardino della sua abitazione un telefonino. L'apparecchio è stato preso in custodia dagli uomini della polizia postale che sono risaliti al proprietario, appunto la ragazza straniera trovata morta.

Una volta trovato l'indirizzo della giovane, gli investigatori sono andati a bussare alla sua porta ma non hanno ottenuto risposta. Così hanno sfondato l'ingresso e hanno scoperto il corpo della ragazza riverso sotto il materasso della sua camera da letto.