FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anziana ruba cioccolato: condannata

Imperia,picchia direttrice supermarket

Spazientita dalla coda alle casse di un supermercato, un'anziana milanese di 76 anni ha infilato nella borsetta due barrette di cioccolata del valore complessivo di 70 centesimi e subito dopo ha picchiato e mandato all'ospedale la direttrice del negozio, una 32enne, che l'aveva fermata dopo essersi accorta del furto.

E' successo a San Bartolomeo al Mare (Imperia). L'anziana, arrestata, ha patteggiato a un anno e due mesi.

Secondo quanto ricostruito, invece di restare in fila alla cassa, l'anziana ha messo in borsa le due barrette e oltrepassando la coda è uscita. Subito è intervenuta la direttrice del supermercato richiamandola. L'anziana - che ha spiegato di essersi sentita umiliata per essere stata ripresa davanti agli altri clienti - in un attimo ha aggredito la giovane picchiandola con violenza.

L'impiegata ha infatti riportato graffi, ecchimosi e contusioni che al pronto soccorso sono state giudicate guaribili in dieci giorni.

I carabinieri, nello sconcerto del marito, non hanno potuto fare altro che arrestare l'anziana, poiché - è stato detto - la legge prevede sì l'incompatibilità del carcere per gli over 70, ma solo per il regime di detenzione definitiva e non anche per le misure precautelari come l'arresto in flagranza.