FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Burqa in aula: rinviata a giudizio

Cremona, è la moglie di imam processato

Si era presentata avvolta dal burqa in un'aula del tribunale di Cremona per assistere al processo in cui era imputato il marito, l'imam Mourad Trabelsi, condannato per terrorismo internazionale.

Ora, per quella "parata", la procura ha deciso di rinviarla a giudizio. Per essere entrata in tribunale coperta dalla testa ai piedi, la donna rischia una pena fino a due anni di reclusione.

Il caso, riportato dal Corriere della sera, rischia di trasformarsi in un fatto di valenza nazionale con le immancabili polemiche. La donna, una 37enne, pare non si sia persa un'udienza del processo al consorte, condannato in appello a 7 anni. E tutte le volte che appariva in aula lo faceva coperta in ogni spazio del suo corpo, indossando il burqa. e soprattutto coprendo ogni volta il viso.

La donna ora rischia una pena di due anni di reclusione. La prima udienza è fissata al 30 gennaio 2008: quel giorno - ha garantito al Corriere il suo legale - la donna entrerà in tribunale a volto scoperto.