FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Disperso in mare, trovato corpo

14enne annegato vicino a Genova

E' stato individuato e recuperato il corpo di Fabrizio Ciarlo, il ragazzo di 14 anni scomparso nel mare di Cogoleto (Genova) mentre faceva il bagno insieme con il fratello ed un amico.

Il cadavere giaceva sul fondo, a circa 100 metri di distanza dalla riva. I sub dei carabinieri sono riusciti ad individuare il corpo nonostante la scarsa visibilità, grazie ad una tecnica che permette di compiere una ricerca visiva a traino.

Diversamente da quantio riferito in un primo momento, il ragazzo non era uscito in mare su materassino, ma a nuoto. Il mare era molto agitato, con forti venti da Sud Ovest, e probabilmente il giovane è stato trascinato al largo e risucchiato dalle onde oltre le boe dello stabilimento balneare "Lido" di Cogoleto. Il cadavere di Fabrizio giaceva adagiato sul fondo, riverso su un lato. Le ricerche sono durate oltre otto ore. Il corpo è stato trasportato ad Arenzano.

Fabrizio Ciarlo aveva appena terminato il primo anno di ragioneria in un istituto di Varazze e viveva con i genitori e il fratello maggiore Alessio in una casa a Sciarborasca, piccolo centro nell'immediato entroterra di Cogoleto, nel Ponente genovese.