FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fratelli Gravina,si scava ancora

Scoperto lʼautore della lettera anonima

Un nuovo scavo sarà compiuto nei prossimi giorni a Santeramo in Colle per cercare i cadaveri dei fratellini Pappalardi.

L'indicazione del luogo è stata dedotta dalla lettera che indicava il probabile luogo di sepoltura di Francesco e Salvatore. La squadra mobile ha intanto identificato l'autore della lettera (non firmata ma contenente i dati dello scrivente) giunta il mese scorso in procura.

L'autore dello scritto - a quanto è dato sapere - non sarebbe stato ancora ascoltato dal pm inquirente, Antonino Lupo, tuttavia il magistrato, con i due scavi già compiuti con esito negativo il 16 marzo scorso, e con quello che ha autorizzato per i prossimi giorni a Santeramo in Colle, ha dimostrato di dare credibilità all'autore della lettera, che sarebbe vicino all'ambiente famigliare dei due fratellini.

Sul fatto che Francesco e Salvatore Pappalardi possano essere ancora vivi già il mese scorso il procuratore della Repubblica di Bari, Emilio Marzano, aveva dato l'impressione di essere assai scettico. Aveva detto: "Non solo non abbiamo indicazioni di dove possano essere, ma non sapremmo dove andare a cercare. Non abbiamo nessuna indicazione: ecco perché ci soffermiamo sugli indizi (la testimonianza di un ragazzino che accusa il papà degli scomparsi, ndr) raccolti su Filippo Pappalardi, indizi che non sono evanescenti, ma non sono neppure prove".