Morta per sciroppo, sei indagati
Benevento, ipotesi omicidio per medici
Il sostituto procuratore di Benevento, Francesco De Falco, ha firmato sei avvisi di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sulla morte della bimba di 5 anni, stroncata all'ospedale Fatebenefratelli in seguito all'assunzione di una dose di sciroppo antibiotico. Si tratta di cinque medici dell'ospedale (rianimatore, pediatri e anestesisti) e del medico di famiglia. Il reato ipotizzato per tutti è omicidio colposo in concorso.
Come riportato dall'agenzia Ansa, si tratta di una forma di cautela per consentire agli indagati di nominare un perito di parte quando verrà effettuata l'autopsia. A questo proposito, il giudice De Falco fisserà la data venerdì, anche se non è escluso che l'esame autoptico sul cadavere della piccola possa tenersi nella stessa giornata.
A notificare gli avvisi di garanzia sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Benevento, che nel condurre le indagini hanno sequestrato in ospedale la cartella clinica della piccola, oltre al flacone del medicinale assunto a casa dalla bambina su consiglio del medico di famiglia.
Grande è il dolore, intanto, non solo per i genitori e il fratello, ma per l'intera comunità beneventana: oltre ai familiari sono tante le persone che si sono recati in ospedale per portare loro conforto.

