FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Stuprata in discoteca da algerino

Chieti, gip non convalida lʼarresto

Violentata nel bagno di una discoteca a 17 anni.

E' successo a una ragazza a Chieti, in Abruzzo. Il presunto aggressore, un algerino 22enne, l'ha trascinata in un bagno del locale, abusando di lei indisturbato. "Urlavo ma nessuno mi sentiva. Era la seconda volta nella mia vita che andavo a ballare", ha detto la ragazza. L'uomo è tornato in libertà dopo essere stato arrestato. Per il gip non ci sarebbe pericolo di fuga.

Abderramane Lazerec è un cittadino algerino giunto in Italia nel 2001 con un permesso di soggiorno per motivi di studio. Nella notte tra sabato e domenica ha conosciuto la ragazza sulla pista della discoteca "Stellario" e l'ha convinta a seguirlo nel bagno dove poi l'ha immobilizzata violentandola.

La ragazza, dopo la violenza, ha avuto la forza di avvisare il 118 e ha raccontato agli agenti intervenuti quanto accaduto. A solo un'ora dalla denuncia sono scattate le manette ai polsi del giovane, trovato a casa di alcuni amici, suoi connazionali, dove si era nascosto.

A incastrarlo pare siano state alcune tracce organiche trovate sui suoi abiti che dimostrerebbero in maniera inequivocabile le sue responsabilità.

Nessun pericolo di fuga
Il gip di Chieti Marco Flamini, al termine dell'interrogatorio di convalida nel carcere di Chieti, ha deciso però di non convalidare il fermo, respingendo anche la richiesta di ordinanza di custodia cautelare del sostituto procuratore Lucia Campo. Tra le motivazioni del provvedimento c'è la mancanza del pericolo di fuga.

L'algerino ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con la minorenne, ma si sarebbe difeso dicendo che la giovane era consenziente.