FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fratelli Gravina: famiglia estranea

Gli inquirenti ne sono convinti

Secondo gli investigatori la mamma e la famiglia di Francesco e Salvatore Pappalardi, i due fratellini di Gravina in Puglia dei quali non si hanno più notizie dal 5 giugno scorso, non avrebbero avuto alcun ruolo nella loro scomparsa.

Fonti investigative evidenziano inoltre che con il passare del tempo diminuiscono le speranze di ritrovarli in vita. Ancora prive di riscontro le altre piste sulle quali si stanno muovendo gli inquirenti.

Viene ipotizzato che "Ciccio" e "Tore" siano rimasti vittime di qualcosa accaduto "esternamente alla famiglia". Nei giorni scorsa era emersa come probabile una pista pedofila, un'ipotesi, secondo quanto precisato dagli investigatori, che sarebbe solo una delle piste al vaglio ma, come tutte le altre, è finora priva di qualsiasi riscontro.

In un primo momento sulla mamma dei due ragazzini, Rosa Carlucci, si erano anche concentrati gli accertamenti condotti dalla polizia. Tanto è vero che la donna era stata ascoltata per 13 volte sempre come "persona informata dei fatti". Come testimoni erano invece stati ascoltati più volte il convivente della Carlucci, Nicola Nuzzolese, e il papà dei due ragazzini, Filippo Pappalardi, e la sua convivente Maria Ricupero.

Le ricerche comunque continuano. I cani da maceria del Corpo forestale dello Stato (addestrati nel ritrovamento di cadaveri sotterrati) e quelli della polizia hanno controllato il quartiere "San Francesco" e parte del rione "Piaggio", entrambi nella città vecchia di Gravina, e un costone della gravina (che è una profonda frattura naturale ricca di vegetazione, grotte e anfratti). A breve sarà invece ispezionata la gravina sotterranea.