FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rap su Erika e Omar, è polemica

Livia Pomodoro: "Fermatelo"

Ritirare il disco su Erika e Omar.

E' l'appello di Livia Pomodoro, presidente del tribunale dei minori di Milano che interviene sul caso della canzone del rapper Fabri Fibra, 30enne di Senigallia, che nel testo di "Cuore di Latta", riporta la storia dei due assassini di Novi Ligure. Per la Pomodoro quel rap è diseducativo ed è "spazzatura pericolosa". Replica Fibra: "Racconto soltanto l'Italia di oggi".

In un'intervista al quotidiano La Repubblica, Livia Pomodoro, che in passato si occupò del caso di Erika e Omar, si dice preoccupata per i risvolti negativi sui minori che la canzone potrebbe avere. "E' spazzatura che andrebbe fermata. Radio e tv dovrebbero interrogarsi sull'opportunità di mandarla in onda", dice il giudice. "E' spazzatura pericolosa - continua la Pomodoro - perché molti giovani si immedesimano nei ragazzi che commisero quel terribile gesto. I giovani oggi soffrono di carenza di identità e potrebbero fare qualunque cosa".

Immediata la replica del cantante Fibra: "Io metto a confronto i drammi che accadono in Italia, dove se hai un problema nessuno ti aiuta. Scrivere mi fa bene. Non mi preoccupo se piace o disturba".