FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

'Ndrangheta, catturato un latitante

Si tratta del 29enne Roberto Morano

Il superlatitante della 'ndrangeta Roberto Morano, 29 anni, appartenente alla cosca Loielo di Vibo Valentia, è stato catturato dalla polizia.

L'uomo è tra i responsabili della strage di Suriano Calabro del 1997, nella quale morì il boss Giuseppe Macrì, e deve scontare 16 anni per omicidio. Gli agenti lo hanno scovato in una villetta di campagna tra i comuni di Davoli e San Sostene, vicino a Catanzaro.

Nell'agguato di nove anni fa, nel quale il superlatitante sarebbe rimasto coinvolto, rimasero gravemente feriti Domenico Prestanicola, che da allora vive su una sedia a rotelle, e altre persone.

L'uomo era ricercato dal 23 novembre dell'anno scorso quando la corte d'appello di Catanzaro ha emesso la sentenza di condanna a sedici anni di reclusione.

La cattura di Morano si inserisce nella massiccia offensiva sferrata dalla polizia in Calabria contro la criminalità organizzata con l'impiego di personale specializzato, il ricorso ai Reparti di prevenzione crimine della Direzione centrale anticrimine (Dac) e del personale della Scientifica che affianca i reparti investigativi dello Sco e delle Squadre mobili.