FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Droga, ricoverato Lapo Elkann

Torino, manager Fiat fuori pericolo

Il manager del gruppo Fiat, Lapo Elkann, è stato ricoverato all'ospedale Mauriziano di Torino, pare per un'overdose di cocaina.

L'allarme è stato dato da una ragazza che era con lui, in un appartamento del capoluogo piemontese, dove è arrivata un'ambulanza del 118. Lapo Elkan è fuori pericolo, ma la prognosi resta riservata. Intanto, la procura di Torino ha aperto un'inchiesta.

"Lapo Elkann non è in pericolo di vita ma la prognosi resta riservata", ha detto il professor Giuseppe Spina primario dell'Unità di terapia intensiva dell'ospedale Mauriziano che ha aggiunto:"Lapo Elkann è stato ricoverato per insufficienza respiratoria su base farmacologico". Infine il profesor Spina ha annunciato che il prossimo bollettino medico verrà diramato martedì alle 12.

Dopo che la notizia si è diffusa,  di fronte all'ospedale Mauriziano si è assiepata una folla di curiosi, giornalisti e fotografi. Secondo alcune fonti anche il fratello John si sarebbe recato al nosocomio.

Dopo un'iniziale smetita il portavoce della Fiat ha affermato: "Lapo Elkann è stato ricoverato questa mattina in ospedale per insufficienza respiratoria su base farmacologica. Le sue condizioni non destano preoccupazione e sono di assoluta tranquillità clinica". Intanto c'è il massimo riserbo degli investigatori sulla vicenda. La procura di Torino si sta interessando del caso ma non avrebbe ancora aperto un fascicolo, mentre la polizia starebbe facendo accertamenti a tutto campo. E', infatti,  giallo sulla notte di Lapo Elkann. Sembra infatti che Lapo abbia passato la notte con una ragazza sudamericana in un appartamento in pieno centro a Torino.

Intanto la ex fidanzata Martina Stella da Roma ha tentato di mettersi in contatto con persone che potessero fornirle notizie sullo stato di salute di Lapo.

Alcune persone ascoltate in questura
Alcune persone che hanno trascorso la serata con Lapo Elkann, prima della sua crisi e del suo ricovero in ospedale, sono state portate in Questura per essere ascoltate. Il giovane è stato soccorso da un'ambulanza in via Marocchetti 21 verso le 9.30. Si trovava in uno stabile in cui vi sarebbero appartamenti che la Fiat mette a disposizione dei dirigenti. A telefonare al 118 una voce femminile. Sembra che Lapo avesse trascorso la serata in compagnia di tre persone. Chi ha dato l'allarme si sarebbe accorto con un certo ritardo del malore perché nel frattempo si era addormentato. Le indagini partono proprio da quella telefonata con la richiesta di soccorso.