FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, spari a pizzeria albanese

Vendetta dopo omicidio barista

La vetrina di una pizzeria gestita da un albanese è stata infranta con un colpo d'arma da fuoco, probabilmente una fucilata.

Il locale si trova a Besano (Varese) accanto al bar dove lavorava Claudio Meggiorin, il ragazzo ucciso durante una rissa da un albanese qualche settimana fa. La pizzeria era stata già danneggiata poche ore dopo l'omicidio da tre giovani con le teste rasate, probabilmente una vendetta.

Secondo una prima ricostruzione, il proiettile sparato da sconosciuti avrebbe forato la vetrina del negozio e sarebbe andato a conficcarsi proprio nel bancone. Nessun ferito, a quell'ora l'esercizio commerciale era chiuso.

 L'episodio, secondo i carabinieri del comando provinciale di Varese, potrebbe essere attribuito a un gesto dimostrativo contro gli albanesi. Dopo l'omicidio di Claudio Meggiorin a Besano e Varese si diffuse una forte tensione contro le comunità albanesi, da qualche tempo il clima era però ritornato sereno.