FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carabinieri riparano tv a nonnina

Erano stati chiamati per un furto

Lei, una nonnina di novant'anni, un furto lo aveva subito davvero.

Quello della voce dell'unica sua compagna, una televisione con la quale condivideva un appartamento nella contrada Fossonono, a Montesilvano, un quartiere di Pescara. Per questo ha pensato di chiamare i Carabinieri, denunciando il furto. Scelta azzeccata, visto che i militari, quando hanno capito che il problema non era la sparizione di qualche banconota ma un guasto all'antenna, hanno risolto il guaio e restituito alla signora la sua unica compagna.

La telefonata segnalava un furto in un'abitazione, ma quando i carabinieri sono arrivati hanno trovato tutto in ordine. E hanno trovato la signora che con pazienza ha spiegato come la tv, da qualche giorno, non funzionasse più bene. Così i militari non si sono persi d'animo e alla prima occhiata si sono resi conto che il problema era riconducibile semplicemente al cavo dell'antenna, non più collegato alla presa. Hanno quindi ripristinato il collegamento e provveduto anche a risintonizzare i canali, ottenendo i sinceri ringraziamenti della signora.