FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nasce malata, madre la abbandona

Frosinone, denunciata la donna

Non ha resistito alla vista della sua bimba nata malata e non ha esitato ad abbandonarla all'ospedale.

Per questo una donna di Frosinone, già madre di sei figli, è stata denunciata per abbandono di minore. Vittima della triste vicenda è Cosimina, così l'hanno chiamata i pediatri e gli infermieri del nosocomio, una bambina nata lo scorso 30 dicembre con il corpo ricoperto da piccole piaghe purulente a causa di una violenta dermatite.

La piccola ha contratto la malattia durante la gestazione, quasi certamente dalla madre. Che, senza esitare, l'ha abbandonata all'ospedale, fuggendo all'improvviso, subito dopo aver visto le piaghe sul corpo della figlia. Per il momento Cosimina è stata affidata al sindaco Domenico Marsi. Sarà lui ad occuparsi della piccola in attesa che guarisca.

Poi non resterà che aspettare che si faccia avanti un'altra donna, dotata di un grande spirito materno, e, soprattutto, pronta a curarla e crescerla come fosse sua figlia, restituendo così a Cosimina il diritto ad una vita normale.

Quasi un anno fa, sempre a Frosinone, aveva fatto discutere il caso di un padre che aveva chiesto la separazione dopo aver saputo che suo figlio, che aspettava da tempo, era affetto dalla sindrome di Down. L'uomo, un professionista 40enne, se n'era andato da casa dopo nove mesi passati senza mai superare lo choc della malattia del bimbo e senza mai riuscire ad accettarlo come proprio figlio. Amareggiata per la richiesta di separazione, la moglie aveva presentato al Tribunale dei Minori di Roma la richiesta di revoca della patria potestà. L'uomo, però, aveva poi cambiato idea ed era tornato dalla moglie e dal figlio.