FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gemelline,ecco la donna del mistero

La polizia di Friborgo sta cercando una donna che potrebbe essere legata al caso della scomparsa delle gemelline svizzere, Livia e Alessia.

Si tratta di Katia Iritano, 27enne di Bubenberg, scomparsa a gennaio. Potrebbe essere lei la donna vista in compagnia del padre delle bambine, Matthias Schepp e delle piccole poco prima del suicidio dell'uomo e della loro sparizione. La giovane sarebbe stata vista con padre e figlie anche nel Comasco.

Katia Iritano risulta scomparsa dal 25 gennaio. Corporatura snella, 170cm, occhi castani, capelli castano medio lunghi. L'ultima volta che è stata vista indossava una giacca e pantaloni da montagna scuri e portava un sacco da montagna. Parla italiano e francese. Chiunque avesse sue notizie è pregato di chiamare la Polizia di Friborgo al Tel: 026 305 17 17. Se venisse trovata potrebbe contribuire a risolvere il mistero della sparizione delle piccole.

Due testimoni hanno visto la donna con Schepp e le piccole nel Comasco
Intanto, dopo i due testimoni del paesino corso di Propriano, altre persone dichiarano a Chi l'ha visto di aver notato la donna in compagnia dell'uomo e delle figlie in provincia di Como.

Una signora ha telefonato alla trasmissione di RaiTre dicendo di aver visto in un fine settimana di metà gennaio Schepp, le bimbe e la donna in un paese del Comasco, Cantù, vicino ad un negozio di giocattoli. La donna, la cui descrizione corrisponderebbe a quella di Katia Iritano, avrebbe detto alla signora che le piccole erano gemelle.

Un uomo ha detto che Schepp, la donna e le bimbe un sabato di gennaio si trovavano nel reparto giocattoli del centro commerciale Bennet sempre dello stesso paese, Cantù. "Schepp e la donna – ha detto l’uomo al telefono alla trasmissione – non parlavano italiano, le bimbe portavano gli occhiali e si somigliavano tra loro. Ho solo fatto la riflessione che le bambine non somigliavano affatto alla signora".

Irina Lucidi, la vedova di Schepp e madre delle piccole, ha commentato: "Dovrei vedere l’agenda, ma è possibile che in quel periodo Matthias fosse in un fine settimana in compagnia delle due bambine".