FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gemelline sparite, si cerca donna

Oltre alle ricerche sulla zona nord della Corsica, gli inquirenti stanno lavorando per accertare l'esistenza di una misteriosa donna bionda segnalata accanto a Matthias Schepp, a Propriano, Bastia e anche a Macinaggio.

Gli investigatori ritengono attendibili le informazioni di alcuni testimoni. Una donna infatti avrebbe facilitato, dal punto di vista della logistica e della gestione delle due gemelline scomparse, la fuga dell'uomo.

Non è escluso che la donna possa avere avuto un ruolo importante anche nella sorte delle piccole. Un testimone corso, residente in un paese vicino a Macinaggio, avrebbero visto l'1 febbraio l'Audi nera di proprietà di Schepp accanto alla quale si trovava l'uomo e una donna bionda che corrisponderebbe alla descrizione fatta da Olga Orneck, la testimone di Propriano.

Secondo il testimone, a bordo dell'auto c'erano le bambine. Quando l'uomo ha sentito l'appello della polizia si è recato alla gendarmerie di Luri, che ha competenza su Macinaggio, e ha rilasciato la sua deposizione alla polizia. L'uomo ha affermato che i due si trovavano dietro all'Audi con il bagagliaio aperto, stavano discutendo e avevano un'aria nervosa. La testimonianza si aggiunge alle tante che stanno pervenendo alla polizia e delle quali si sta vagliando l'attendibilità.

La mamma delle bimbe è in Corsica
Irina Lucidi, la mamma delle gemelline scomparse, è arrivata in Corsica. Secondo quanto si apprende, la donna avrebbe sorvolando la zona delle ricerche a bordo di un elicottero degli investigatori, in particolare l'area di Propriano, dove il marito Matthias Schepp e le figlie Alessia e Livia sono state viste al loro arrivo in Corsica la mattina del primo febbraio. E' probabile che Irina Lucidi abbia indicato agli investigatori, sul posto, i luoghi nei quali era stata in vacanza negli anni scorsi con il marito e le bambine.

Nuovo appello della madre
''Vi prego, telefonate alla polizia anche se avete dubbi o gli indizi sembrano scarsi''. Lo ha detto la mamma delle due gemelline scomparse rinnovando l'appello a collaborare con la polizia.