FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Matthias solo sulla nave per Tolone

Matthias Schepp ha lasciato da solo la Corsica per tornare a Tolone in traghetto.

Lo confermano fonti portuali a News Mediaset: di fatto così, prende sempre più corpo che le gemelline siano state lasciate sull'isola francese, considerato che è altrettanto certo che Alessia e Livia sono state viste sul traghetto da Marsiglia a Propriano. Matthias e le figlie sono stati segnalati insieme l'ultima volta nel nord dell'isola, tra Bastia e Macinaggio.

Intanto gli agenti della Squadra mobile della questura di Foggia stanno cercando il navigatore satellitare dell'Audi abbandonata dall'uomo davanti all'ingresso della stazione di Cerignola. Viene ipotizzato che l'ingegnere canadese possa essersene disfatto poco prima di mettere in scena l'ultimo atto della sua fuga dalla città svizzera di Saint Sulpice, iniziata il 28 gennaio. Il ritrovamento del navigatore consentirebbe agli investigatori di rintracciare tutti gli spostamenti dell'uomo e di determinare in maniera piu' attendibile, dove puo' aver condotto le figlie o quale presumibilmente possa essere stata la loro sorte.

Fiutate tracce su traghetto
Come risulta a News Mediaset, nelle scorse ore i cani dei Volontari del Soccorso Alpino hanno individuato tracce di Schepp a Genova, sul traghetto dalla Corsica. Le forze dell'ordine hanno fatto fiutare loro gli abiti delle piccole ma gli animali non si sono mossi. Quando invece hanno fiutato quelli del padre, i cani hanno individuato la traccia, arrivando fino alla cabina di Schepp.

Le ricerche in Corsica
Anche Macinaggio, nell'estremo nord della Corsica è una tappa importante del folle viaggio di Matthias Schepp. Qui la polizia giudiziaria di Ajaccio e di Bastia, con due funzionari della polizia svizzera e due colleghi della polizia di Marsiglia hanno condotto le ricerche delle due gemelline, scavando sulla spiaggia di Tamarone e nel campeggio 'U Stazzu', poco fuori il paese. Controlli anche nelle spiagge vicino al porto, ma con esito sempre negativo. La polizia è andata porta a porta con le foto delle piccole per trovare eventuali testimoni.

Il motivo per cui Schepp è arrivato fino a Macinaggio da Bastia, compiendo più di un'ora di viaggio su una strada tortuosa e difficile ma soprattutto priva di controlli, potrebbe secondo gli inquirenti avere un significato sinistro. Qui infatti l'uomo aveva trascorso vacanze in barca a vela con la moglie e le due gemelle, giorni felici in uno degli ambienti più belli e selvaggi. Potrebbe dunque aver portato qui le gemelle per dare loro ''pace in un ambiente sicuro'' ma soprattutto un posti dove la ex moglie "non potrà rivederle mai''