FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Costa Concordia, resti ossei vicino alla nave

Si riaccende la speranza per i familiari degli ultimi due dispersi del naufragio, ma secondo le indiscrezioni raccolte da Tgcom24 si tratterebbe di resti non umani. Ora lʼesame del Dna

Ansa

Alcune ossa sono state trovate dai sub nei pressi della Costa Concordia. Lo rende noto la Protezione civile. Quelli che potrebbero essere i resti delle ultime due vittime del naufragio, Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi, sono stati individuati in corrispondenza della zona centrale della nave, dove si cercavano i corpi. Secondo le indiscrezioni raccolte da Tgcom24, tuttavia, si tratterebbe di resti non umani appartenenti a qualche animale.

L'immersione dei sub era iniziata alle 10 e si è conclusa alle 12. Una volta individuati, è stata immediatamente informata la procura che ha disposto il recupero e l'assegnazione ai Ris per gli esami.


Gabrielli: "Solo dopo il test del Dna avremo certezze" - "Solo dopo gli esami del Ris potremo dire con sicurezza che i resti trovati sono degli ultimi due dispersi della Concordia". Lo afferma il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, che poi aggiunge: "Fino ad allora non vogliamo illudere le famiglie a cui abbiamo promesso che ritroveremo i loro cari, e fino a quando non accadrà non ci fermeremo".