FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, scandalo multe cancellate

Tra i beneficiari spuntano i nomi di Antonio Cassano, suor Maria Rosaria Attanasio, membro della Consulta dellʼufficio catechistico nazionale e lʼattrice Milena Miconi.

Migliaia di verbali di multe stracciate da due funzionari dell'Ufficio contravvenzioni di Roma, arrestati nei giorni scorsi.

Multe cancellate ad una certa parte della cittadinanza che comprende politici, attori, ma ci sarebbe anche Antonio Cassano. La notizia viene data dal Corriere della Sera che riferisce di un nuovo elenco di cittadini alleggeriti dal peso del pagamento della multe: 789 nomi al vaglio degli investigatori.

I documenti sono spariti e, di conseguenza, gli investigatori hanno forti dubbi sulla legittimità di queste operazioni che hanno permesso ad oltre 1000 persone di evitare il pagamento della multa. Tra i casi sospetti, al numero 199 della lista "D" compare appunto il nome di Antonio Cassano, l'ex calciatore delle Roma adesso all'Inter. Spunta poi il nome dell'ex arbitro di serie A Maurizio Mattei, oggi dirigente della Figc. Nello stesso elenco anche suor Maria Rosaria Attanasio, nominata come membro della Consulta dell'ufficio catechistico nazionale. E l'attrice Milena Miconi.

Ma non è finita. Anche un partito politico avrebbe avuto il privilegio di vedere dichiarata improcedibile una contravvenzione. Le multe prese nel 2011 sono sparite inoltre per due deputati appena eletti in Parlamento. Le contravvenzioni sarebbero state annullate pure a Franco Cannone, il cassiere della famiglia Piccolo. Hanno beneficiato del sistema perfino la moglie e la segretaria di un consigliere comunale che cerca la conferma del posto in questa tornata elettorale.Su tutte queste posizioni sono in corso approfondimenti per accertare la reale identità dei graziati.